Servizio_Medicina_Sportiva_Rome_American_Hospital

Servizio di Medicina dello Sport

Il nuovo servizio di Medicina dello Sport del Rome American Hospital pone come obiettivo quello di soddisfare tutte le esigenze che riguardano le persone fisicamente attive che svolgono qualsiasi tipo di attività sportiva, da quella professionistica a quella ludico-motoria.

Nel nuovo Centro vengono eseguite visite medico sportive di legge – agonistiche e non agonistiche con rilascio immediato del certificato, visite di consulenza per la ripresa all’attività sportiva dopo qualsiasi patologia occorsa al paziente e visite specialistiche ortopediche inerenti quel vasto capitolo di affezioni traumatiche che possono verificarsi praticando sport (semplici contusioni, lesioni muscolari, distorsioni articolari, problemi posturali e di colonna). Reparto di Fisioterapia, Radiologia e con Medici Specialisti in Ortopedia presenti all’interno della Struttura.

Le visite di idoneità agonistica, svolte secondo i parametri di legge, comprendono la visita medica, l’elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo, la spirometria e l’esame delle urine, mentre la visita di idoneità non agonistica o ludico motoria comprende la visita ed un elettrocardiogramma a riposo.

Gli sportivi con più di 40 anni che necessitano della certificazione per l’idoneità sportiva, verranno sottoposti ad un test da sforzo massimale al cicloergometro, necessario per uno screening più accurato e per consentire maggiore certezza e serenità nello svolgimento dell’attività fisica.
Il Servizio è svolto da Medici specialisti in Medicina dello Sport con esperienza decennale nel settore e nell’ambito di società sportive professionistiche.