rah_struttura

Struttura

Il Rome American Hospital sorge su una superficie di 12.000 mq. dedicati alle attività di ricovero e cura.

La Struttura è stata realizzata con soluzioni innovative a misura di paziente.

Il RAH è un ospedale con una forte vocazione per l’approccio integrato polispecialistico e l’alta specialità, offrendo gli standard più avanzati a livello internazionale.

 

PIANO TERRA:
Reception, Accettazione, Cassa, la Cappella, Uffici Amministrativi, Bancomat, aree di attesa, Bar, Ristorante.
Sono presenti inoltre gli ambulatori per le visite mediche per la diagnostica strumentale polispecialistica.
È in programmazione lo spostamento in ambienti idonei e corrispondenti alle nuove disposizioni di legge, nel padiglione distaccato, al 3° piano, denominato PO.LO. (Polo Longoni).

 

PIANO – 1:
Blocco operatorio all’avanguardia, un servizio di anestesia che opera in perfetta sintonia con lo staff chirurgico ed infermieristico (elementi che garantiscono qualità e sicurezza anche per interventi chirurgici tecnicamente impegnativi). All’interno delle sale operatorie è presente una sala di risveglio (recovery room) dove il paziente rimane nel periodo immediatamente successivo all’intervento per consentire un risvegliomonitorizzato strumentalmente fino ad una consolidata stabilizzazione delle funzioni vitali.

PIANO 1
Terapia Intensiva ed Unità Coronarica
Dotato di 10 posti letto, tecnologicamente all’avanguardia, consente non solo di affrontare le più complesse situazioni di emergenza esterna (politraumatismi, infarti, ecc.), ma anche di garantire un largo margine di sicurezza a situazioni di emergenza a genesi interna, come i decorsi post-operatori.
Quando poi l’entità dell’intervento chirurgico, o la patologia che lo ha indicato, fanno prevedere la possibilità di decorsi particolarmente impegnativi (complicanze vascolari, respiratorie, ecc.), l’accesso al Reparto di Terapia Intensiva o Sub-Intensiva, con un livello sofisticato di assistenza strumentale e infermieristica, nonché la continua assistenza anestesiologica, consentono di correggere tempestivamente molte delle più gravi complicanze. Nella stessa area intensiva è collocata l’Unità Coronarica dotata anch’essa di posti letto con monitoraggio continuo, predisposta per attuare le più moderne terapie dell’infarto miocardico acuto e delle sue complicanze. In questa area sono presenti, nelle 24 ore, rianimatore e cardiologo particolarmente addestrati ai più moderni trattamenti intensivi.

 

PIANO 2 E 3
Degenze
Le stanze di degenza sono situate su due piani e suddivise in camere singola, doppia e Suite, tutte dotate di comforts alberghieri fornite di Televisione con collegamento Sky, connessione internet senza fili, frigo, cassette di sicurezza, aria condizionata.

 

PIANO 4
Oncologia, stanze di day hospital, ambulatorio chirugico ed endoscopia.
Nel corpo architettonico collegato all’edificio centrale attraverso una galleria si trova il padiglione distaccato chiamo palazzina PO. LO. (Polo Longoni).

 

PIANO -1
Fisioterapia
Con una superficie di 600 mt/quadrati nella quale sono concentrati tutti gli elementi che garantiscono ai pazienti (ricoverati ed esterni) l’eccellenza terapeutica, si colloca il Servizio di Fisioterapia:
lo staff di medici e fisioterapisti, la Vasca per la Riabilitazione di 18 mt, la spaziosa Palestra dotata delle più sofisticate apparecchiature per il recupero funzionale e gli Ambulatori dedicati alla valutazione e all’esecuzione delle terapie, accolgono il paziente in un ambiente unico e confortevole.

 

PIANO 1
Aule per congressi e convegni.

 

PIANO 2
Disponibile per attività progettuali e di sviluppo sanitario.

 

PIANO 3
Ambulatori per le visite mediche e per la diagnostica strumentale polispecialistica.