DSC_3896

Ortopedia e Trauma Center

Servizio continuo di ortopedia e traumatologia

Presso il RAH è presente un servizio continuo di Ortopedia e Traumatologia rivolto a tutti quei pazienti con necessità ortopediche e disponibile 24 ore su 24, in grado di meglio accogliere, organizzare e trattare pazienti che in genere richiedono di un inquadramento terapeutico, in stretto contatto con specialisti di altre branche.
Disponendo la struttura di un servizio continuo di cardiologia e rianimazione è possibile trattare pazienti affetti da patologie cardio-respiratorie pazienti anziani, in quanto lo specialista ortopedico può trasferire il proprio paziente nella fase post-operatoria in un ambiente monitorizzato (terapia intensiva o sub intensiva a seconda del caso) ed affidarlo a equipes specializzate.

Il Prof. Falez ed i medici della sua equipe, garantendo un servizio diagnostico – terapeutico H24 sono in grado di intervenire tempestivamente per trattare le lesioni di tipo fratturativo, limitando il ricovero preoperatorio ed i tempi di degenza di questa tipologia di pazienti.
Particolare attenzione viene riservata al trattamento delle fratture dell’anziano; il trattamento precoce ed una immediata rieducazione funzionale si rendono indispensabili in questi pazienti in quanto consentono di evitare al massimo le pericolose complicanze dovute a lunghi periodi di allettamento.

TRATTAMENTO PRECOCE DELLE FRATTURE DELL’ANZIANO
Il trattamento precoce ed una immediata rieducazione funzionale si rendono indispensabili nel paziente anziano in quanto consentono di evitare al massimo le pericolose complicanze dovute a lunghi periodi di allettamento.

TRATTAMENTO DELLE LESIONI TRAUMATICHE DELLO SPORTIVO
Il Rome American Hospital dispone di una struttura diagnostica all’avanguardia ed altamente qualificata che consente di identificare e trattare al meglio qualsiasi tipo di patologia traumatica negli sportivi.

Equipe
Responsabile: Prof. Francesco Falez

Equipe:
Dott. F. Casella
Dott. V. Costa
Dott. F. Favetti
Dott. A. Fiore
Dott. F. La Cava
Dott. D. Longo
Dott. G. Panegrossi
Dott. M. Papalia
Dott. A. Teti

Informazioni
Assistenza Infermieristica: Sig.ra Sara Ciambra

Giorni di visita:
lunedì – giovedì ore 14.30-18.30
Per Prenotazioni Ambulatorio
Prof. Dott. Francesco Falez
Servizio Clienti Rome American Hospital:
+39.06.2255.290
lunedì – venerdì ore 08.00-20.00
sabato ore 08.00. 13.00

Specializzazioni
Chirurgia Protesica dell’Anca
Chirurgia Protesica del Ginocchio
Chirurgia Protesica spalla, gomito, caviglia
Traumatologia Sportiva
Trattamento con Fattori di Crescita
Traumatologia H24
Trattamento Precoce delle Fratture dell’Anziano
Chirurgia del Piede
Chirurgia della Mano
Chirurgia Vertebrale

Congressi
Congressi Nazionali ed Internazionali organizzati dal Prof. F. Falez