trauma-center

Trauma Center

Presso il RAH è presente un servizio continuo di Ortopedia e Traumatologia rivolto a tutti quei pazienti con necessità ortopediche e disponibile 24 ore su 24, in grado di meglio accogliere, organizzare e trattare pazienti che in genere richiedono di un inquadramento terapeutico, in stretto contatto con specialisti di altre branche.

Disponendo la struttura di un servizio continuo di cardiologia e rianimazione è possibile trattare pazienti affetti da patologie cardio-respiratorie pazienti anziani, in quanto lo specialista ortopedico può trasferire il proprio paziente nella fase post-operatoria in un ambiente monitorizzato (terapia intensiva o sub intensiva a seconda del caso) ed affidarlo a equipes specializzate.

Trattamento precoce delle fratture dell’anziano
Il trattamento precoce ed una immediata rieducazione funzionale si rendono indispensabili nel paziente anziano in quanto consentono di evitare al massimo le pericolose complicanze dovute a lunghi periodi di allettamento.

Trattamento delle lesioni traumetiche dello sportivo
Il Rome American Hospital dispone di una struttura diagnostica all’avanguardia ed altamente qualificata che consente di identificare e trattare al meglio qualsiasi tipo di patologia traumatica negli sportivi.