centro_senologia_

Centro di Senologia

Centro Specialistico Multidiscplinare per la Diagnosi e la Cura dei Tumori del Seno

Il progresso nella diagnosi e nella terapia delle neoplasie della mammella, avvenuto negli ultimi trent’anni, ha portato a un grande risultato: oggi la maggior parte dei tumori del seno è guaribile, senza disfigurazioni.

Il Centro di Senologia del Rome American Hospital, nato nel corso del 2011, si avvale della collaborazione di radiologi, chirurghi, chirurghi plastici, anatomo patologi, oncologi, radioterapisti, psicologi, dietisti e specialisti della riabilitazione.

Questo importante Centro di Eccellenza è coadiuvato e valorizzato ulteriomente dalla presenza sul territorio di Centri diagnostici di alto livello, appartenenti allo stesso Gruppo: Centro Diagnostico Pigafetta e Centro Diagnostico Monteverde.

UN GRUPPO MULTIDISCIPLINARE ALL’AVANGUARDIA

Prevenzione
Le neoplasie della mammella sono molto frequenti e rappresentano la prima causa di tumore della popolazione femminile.

Tuttavia, il progresso nella diagnosi e nella terapia dei tumori della mammella degli ultimi trent’anni, ha ridotto sensibilmente il rischio associato a questa patologia.

Diagnosi
Diagnosticare in tempo un’anormalità della mammella è fondamentale per la cura. Se inferiore 1 cm. di diametro, il tumore del seno è quasi certamente guaribile.

Tutte le donne oltre i quarant’anni dovrebbero effettuare una mammografia di screening annuale e una ecografia. In casi particolari, una Risonanza Magnetica o un’ago-biopsia sono necessari per una diagnosi accurata.


Cura
I nostri radiologi, chirurghi, anatomo-patologi, oncologi e consulenti specialistici sono tra i migliori dell’area romana. Ognuno di loro dedica la propria vita professionale a questo campo.

Dell’equipe fanno parte anche chirurghi plastici, che partecipando attivamente nel planning operatorio, garantiscono il risultato estetico migliore affinché anche l’intervento più esteso non rappresenti una cicatrice nel cuore della donna.

L’eccellenza a portata di mano
Quando parliamo di prevenzione e cura dei tumori del seno, vogliamo solo il meglio. Sappiamo che la prevenzione, la diagnosi precoce e la guarigione sono possibili. Il nostro impegno è contribuire a rendere il tumore della mammella sempre guaribile nei prossimi anni, ed offrire il massimo della qualità, dell’efficienza e della tecnologia in questo settore. Non è più necessario andare in altre regioni per la cura o per una opinione sul miglior trattamento possibile. I nostri specialisti, tra i migliori nel campo, garantiscono serietà, efficienza e rapidità di diagnosi e terapia.

Specializzazione e Multidisciplinarità
Specializzazione e multidisciplinarità sono le nostre parole d’ordine. Nessuno può affrontare da solo i problemi causati dalle neoplasie della mammella: è necessario l’intervento di una equipe, composta da più figure professionali, che diventa il miglior alleato della paziente e la segue, nel tempo, in ogni fase della terapia.

L’equipe del Centro e il Rome American Hospital sono a disposizione per affrontare con serenità ogni problematica della donna.

CONTATTI
Centralino RAH: (+39) 06.22551
Numero Verde: 800 74 60 09
Ufficio Prenotazioni: (+39) 06.2255290
Radiologia: (+39) 06.2255309
Centro Diagnostico Pigafetta: (+39) 06.571071

INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI:
Informazioni per le nostre pazienti >>
La Diagnosi Precoce. La Diagnosi di qualità >>
La Terapia Chirurgica >>
Il Linfonodo Sentinella >>
Il nostro Staff >>
I controlli post-operatori >>
Esercizi nel post-operatorio >>
Suggerimenti >>
Diritti del Paziente >>

LINK UTILI
Fondazione Prometeus >>

Cliccando di seguito è possibile scaricare la nostra brochure, in formato .pdf:
(660 Kb)