ricoveri

Ricoveri

Il Rome American Hospital è una struttura sanitaria Polispecialistica che svolge un’attività totalmente privata, pertanto le attività sanitarie vengono svolte in regime libero professionale da affermati specialisti che si avvalgono delle strumentazioni più sofisticate e innovative sia per la diagnostica che per la terapia medica e chirurgica.

Il personale infermieristico, tecnico ed amministrativo è professionalmente preparato secondo elevati standard qualitativi. Particolare attenzione è dedicata all’addestramento ed aggiornamento del personale.
Ogni dipendente al momento dell’assunzione segue un periodo di orientamento specifico con corsi didattici e pratici.

Ricovero Ordinario programmato
Si tratta dei ricoveri in cui il paziente rimane almeno una notte in degenza.
Il Rome American Hospital dispone di 150 posti letto; le degenze suddivise su due piani prevedono diverse modalità di sistemazione alberghiera; camere singola, doppia e suite, le camere sono dotate di tutti i comforts alberghieri: televisione con collegamento Sky, connessione internet senza fili, frigo, cassette di sicurezza, aria condizionata.

Reparto di Terapia Intensiva
Il Reparto di Terapia Intensiva dispone di 10 posti letto tecnologicamente all’avanguardia e consente non solo di affrontare le più complesse situazioni di emergenza esterna ma anche di garantire un largo margine di sicurezza a situazioni di emergenza a genesi interna, come i decorsi post-operatori.
Nella stessa area intensiva è collocata l’Unità Coronarica dotata anch’essa di posti letto con monitoraggio continuo, predisposta per attuare le più moderne terapie dell’infarto miocardico acuto e delle sue complicanze.

Servizi pre-ricovero
Al fine di abbreviare le giornate di degenza, l’utente può effettuare gli accertamenti diagnostici necessari presso la Casa di Cura nel periodo precedente il ricovero. Tutte le informazioni relative agli appuntamenti sono fornite dal personale del Servizio Clienti.

Ricovero d’urgenza
In caso di emergenza è sempre possibile essere visitati dalle equipes mediche presenti 24 ore su 24 ed essere ricoverati.