image001

Rome American Hospital: Chirurgia Complessa della Colonna – Deformità della Colonna in Adulti

Il Dr. Pedro Berjano è attivo nel trattamento di patologie della colonna vertebrale, ed è un’esperto a livello nazionale ed internazionale in:
– trattamento delle deformità della colonna in pazienti adulti e anziani,
– interventi ad elevata complessità della colonna
– interventi di stabilizzazione con tecniche miniinvasive
– interventi su pazienti già operati e con gravi sintomi residuali
E’ inoltre riconosciuto come uno dei maggiori esperti europei nella chirurgia vertebrale anteriore con tecniche miniinvasive (XLIF, ALIF), e un pioniere nella loro applicazione ai pazienti adulti con scoliosi.

Dal 1996 coinvolto nell’applicazione e sviluppo di metodi miniinvasivi per la chirurgia vertebrale: dal 1996 con utilizzo di tecniche microchirurgiche, toracoscopiche e laparoscopiche, tecniche percutanee per vertebro e cifoplastica, da 2009 applica con successo le più moderne tecniche percutanee, tra cui la tecnica XLIF per il trattamento del dolore lombare, le deformità dell’adulto, le compressioni midollari e la stenosi.

Attualmente è Direttore della Divisione di Chirurgia Vertebrale di Clinica Ortopedica presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Professore del Master in Microneurochirurgia dell’Università degli Studi di Torino. Docente nazionale e internazionale in Chirurgia Vertebrale. Attivo nella ricerca e sviluppo e applicazione di tecniche mini-invasive applicate alla Chirurgia Vertebrale Complessa.

Per approfondimenti cliccare sul link che segue >>


Leggi tutte le news