riabilitazione-perineale

Riabilitazione del Pavimento Pelvico

Presso il Reparto di Fisioterapia del Centro Diagnostico Pigafetta è ora possibile eseguire la ” Riabilitazione del pavimento pelvico”, tale trattamento tende a riabilitare i muscoli perineali che possono andare incontro durante alcun fasi della vita, come gravidanza, post partum, menopausa, adolescenza dopo i primi rapporti sessuali, interventi sulla vescica o più genericamente interventi urologici ad una diminuzione della capacità contrattile od addirittura di una paralisi transitoria.

Pertanto le patologie in cui queste metodiche sono utili o necessarie sono principalmente relativi all’incontinenza urinaria, il prolasso degli organi pelvici, l’incontineza fecale, disfuzioni sessuali legate a problemi sessuali che generano rapporti dolorosi, malattie neurologiche della terza età.

La scelta tecnologica è stata l’apparecchiatura – PHENIX USB – che rappresenta quanto di più avanzato offre oggi il mercato. I protocolli sono costruiti con precisione per raggiungere l’obiettivo terapeutico con la massima efficacia. Le tecniche usate utilizzano l’associazione di Biofeedback e stimolazione elettrica e forniscono al terapista di arrivare a stimolare le fibre muscolari sopra e sotto la soglia elettromiografica.

Per maggiori informazioni, contattare il Servizio Clienti del Centro Diagnostico Pigafetta al numero 06-57107300.


Leggi tutte le news