Dott.ssa Alessandra Rizzo


Alessandra Rizzo nata a Roma il 16-11-1959

lingue : inglese , francesce e tedesco

Ha conseguito la maturità classica, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università “la Sapienza” di Roma con voti 110/110 e lode e specializzata nel 1992 in Oculistica , presso la scuola di specializzazione dell’Università “ La Sapienza” di Roma , diretta dal prof. M.R. Pannarale con lode.

Nell’ambito di suddetta scuola ha frequentato il reparto di Glaucoma e Farmacologia Oculare diretto dal prof. M. Virno, partecipando attivamente ad alcune ricerche scientifiche poi edite a stampa.

Nel 1992 ha conseguito l’idoneità come assistente oculista nel concorso svolto presso la USL n.6 di Roma per l’ospedale CTO. Nel 1993 ha conseguito l’idoneità come assistente oculista per gli ospedali : S. Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma , Oftalmico di Roma e S. Camillo di Roma.
E’ iscritta alla SOI (Società Oftalmologia Italiana) ed ha preso parte a numerosissimi corsi di aggiornamento e congressi , ottenendo i relativi crediti formativi annuali previsti per legge.
Svolge la propria attività specialistica come libero professionista, in numerosi studi e cliniche private dove effettua visite ambulatoriali ed esami diagnostici dal 1992.
Dal 2002 al 2006 ha fatto parte della commissione medica superiore (CMS) presso il ministero della economia e finanze come consulente libero professionale.


Leggi tutte le news