Dott. Francesco Carbone


Nato a Reggio Calabria il 05-06-1962

sito internet personale : francescocarbone.docvadis.it

ha conseguito la maturità scientifica con voti 60/60esimi il 24-07-1980 , si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Catania il 05-04-1988 con voti 110/110 e lode ,si è abilitato alla professione di medico chirurgo nella I sessione del 1988.
Tesista ed interno presso la Clinica Oculistica diretta dal prof. A. Ribaldi ha svolto le tesi di laurea sui “ Colobomi congeniti irido-coroido-retino-papillari”
Il 22-07-92 ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia con voti 70/70 e lode presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma nella scuola diretta dal prof. M.R. Pannarale

Nell’ambito di suddetta scuola ha frequentato il reparto di Glaucoma e Farmacologia Oculare diretto dal prof. M. Virno, partecipando attivamente ad alcune ricerche scientifiche poi edite a stampa.
Nel 1992 ha conseguito l’idoneità come assistente oculista nel concorso svolto presso la USL n.6 di Roma per l’ospedale CTO. Nel 1993 ha conseguito l’idoneità come assistente oculista per gli ospedali : S. Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma , Oftalmico di Roma e S. Camillo di Roma.
Nel 1994 si è recato in Etiopia presso una missione di frati cappuccini dove ha svolto un servizio ambulatoriale nei confronti di pazienti del luogo , con numerosi interventi di cataratta e glaucoma.
Ha assolto gli obblighi militari come Ufficiale Medico presso la scuola sottufficiali dell’Aeronautica Militare di Caserta svolgendo attività sia di medico generico che specialista quale responsabile della sezione di oculistica.
Nel 1994 ha partecipato e superato col massimo dei voti un corso di perfezionamento in applicazioni laser in oftalmologia, presso l’Università “La Sapienza” di Roma della durata di 6 mesi .
E’ iscritto alla SOI ( Società Oftalmologia Italiana) ed ha preso parte a numerosissimi corsi di aggiornamento e congressi , ottenendo i relativi crediti formativi annuali previsti per legge .
Svolge la propria attività specialistica come libero professionista, in numerosi studi e cliniche private dove effettua visite ambulatoriali , esami diagnostici ed attività chirurgica.


Leggi tutte le news